La Scelta di Essere

I miei programmi radio

IL GIOVEDI ALLE 10.10…

TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI

Tu chiamale se vuoi emozioni è il mio nuovo programma dedicato alla conoscienza e gestione delle emozioni in modo particolare quelle che ci troviamo a vivere nelle nostre relazioni.

La qualità dei rapporti che abbiamo condizionano fortemente la qualità della nostra vita sotto moltissimi aspetti.

Pensate a quando siamo innamorati o invece abbiamo da poco litigato oppure vissuto una situazione frustrante…quello stato d’animo ce lo porteremo dentro e influenzerà ogni altra cosa che faremo o ogni altro evento che dovremo affrontare.

E dunque durante questo programma offrirò spunti di riflessione, anche con esempi pratici, per acquisire una attitudine di maggiore consapevolezza e padronanza dei nostri movimenti emozionali affinchè si possa attivare un processo interiore di liberazione dai vizi a cui ci siamo abituati e che ci fanno rinunciare ad una possibile migliore qualità dei nostri giorni.

Sarò felice anche di interagire con chi vorrà portare il proprio punto di vista e le proprie domande scrivendo a:

info@lasceltadiessere.it o info@radiomugello.it

Tu chiamale se vuoi emozioni puntata del 24 di novembre

e qui trovi tutte le puntate precedenti

IL MARTEDÌ DALLE 11 ALLE 12 E IL VENERDÌ IN REPLICA DALLE 17 ALLE 18

FACCIAMO ECO!

Da molti anni ormai curo un programma sulle frequenze di radio Mugello che si chiama “Facciamo Eco” dove si intende quindi fare eco all’ecologia.

In questa ora , leggo e commento notizie che riguardano i cambiamenti in corso in Italia e nel Mondo in relazione alle tematiche ambientali, di cultura, di alimentazione, di tipo sociale e di ricerca, sulla mobilità, la salute e tutto quanto riguardi le conseguenze e le prospettive del vivere ecologico e sostenibile.

Link
http://www.radiomugello.it/streaming/

Puntate Facciamo eco:

 

NOVEMBRE / DICEMBRE

martedì 29/ venerdì 2: due ragazzi ed un progetto tutto da raccontare per poterne trarrre ispirazione. Una tecnica semplice, macchinari praticamnete autocostruiti e la plastica che questi ragazzi raccolgono si trasforma in oggetti d’uso e di arredo. Tutto questo nella isola di Gran Canaria per dimostrae ai turisti il rispetto dei materiali e della terra che li accoglie ma anche agli abitanti stessi come possa essere facile ricavare abbondanza da ciò che verrebbe considerato “rifiuto”. 

martedì 6/ venerdì 9: l’ìinsegnamento della “rivoluzione del filo di paglia” di Fukuoka portata dalla voce di un ragazzo curdo errante tra le terre dell’Italia e dimostrata dalla sua stessa azienda. Un insegnamento che porta con sè la restituzione della fiducia per i processi di Natura e per il valore della qualità di vita di chi si occupa della terra.

martedì 13/ venerdì 16: l’inquinamento da due punti di vista. La pagina istagram “Jet dei rcchi” ci racconta dello spreco di risorse e dell’inquinamento provocato dall’uso senza controllo degli aerei privati da parte di chi se lo può permettere. Mentre vengono imposte regole sempre più stringenti per la popolazione civile, e le attività di piccole e medie imprese, per ridurre i consumi mentre l’uso delle centrali a carbone aumenta.

martedì 20/ venerdì 23: una puntata di ricette a base vegetale così approfittando dei giorni di festa per fare esperienza di una cucina buona e che fa bene…da tanti punti di vista!

Il nuovo libro

La società immatura: il caso Forteto

Non conosci, o conosci poco, la dolorosa storia del Forteto? Ho scritto questo libro proprio cercando di capirne il senso profondo.

Credo che sia davvero utile, necessario, rilevante, conoscerne le dinamiche.

Per la costruzione di un cammino di vita e di una società consapevole.