IL GIOVEDI ALLE 10.10…
“Tu chiamale se vuoi emozioni“ è il mio nuovo programma dedicato alla conoscienza e gestione delle emozioni in modo particolare quelle che ci troviamo a vivere nelle nostre relazioni.
La qualità dei rapporti che abbiamo condizionano fortemente la qualità della nostra vita sotto moltissimi aspetti.
Pensate a quando siamo innamorati o invece abbiamo da poco litigato oppure vissuto una situazione frustrante…quello stato d’animo ce lo porteremo dentro e influenzerà ogni altra cosa che faremo o ogni altro evento che dovremo affrontare.
E dunque durante questo programma offrirò spunti di riflessione, anche con esempi pratici, per acquisire una attitudine di maggiore consapevolezza e padronanza dei nostri movimenti emozionali affinchè si possa attivare un processo interiore di liberazione dai vizi a cui ci siamo abituati e che ci fanno rinunciare ad una possibile migliore qualità dei nostri giorni.
Sarò felice anche di interagire con chi vorrà portare il proprio punto di vista e le proprie domande scrivendo a:
info@lasceltadiessere.it o info@radiomugello.it
Tu chiamale se vuoi emozioni puntata del 5 settembre
e qui trovi tutte le puntate precedenti
SETTEMBRE
martedì 3/ venerdì 6 : iniziamo la nuova stagione parlando di pasta. Sì proprio quella che quasi tutti si mettono nel piatto almeno una volta al giorno. Un cibo semplice, profondamente radicato nella nostra cultura e per questo sappiamo condirlo proprio bene. Questo cibo, che in effetti era semplice, è a tutt’oggi diventato complicato. Complicato per la sua composizione, la sua provenienza e gli effetti sulla salute. Senza dimenticare gli aspetti economici e politici che lo condizionano pesantemente. Ebbene, meglio saperlo che la pasta non è più un piatto semplice. Cosa c’è dietro il nostro piatto di pasta oggi?
martedì 10/ venerdì 13: occorre una ulteriore puntata per completare una escursione a 360° intorno al tema della pasta e in particolare della pasta italiana. In questa occasione poi, in particolare, impariamo a riconoscere una pasta di buona qualità da altre che non lo sono.
martedì 17 / venerdì 20: la mobilità moderna su gomma ci ha fatto dimenticare il valore e i vantaggi della ferrovia. Eppure ha costituito un patrimonio fondamentale per lo sviluppo dei territori che attraversava e dell’utenza che ne faceva uso. Un modo di vedere gli spostamenti da ripensare recuperando dal recente passato ciò che ancora oggi ci può dare valore. E le chiamano ferrovie secondarie….