La Scelta di Essere

I miei programmi radio

IL GIOVEDI ALLE 10.10…

TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI

Tu chiamale se vuoi emozioni è il mio nuovo programma dedicato alla conoscienza e gestione delle emozioni in modo particolare quelle che ci troviamo a vivere nelle nostre relazioni.

La qualità dei rapporti che abbiamo condizionano fortemente la qualità della nostra vita sotto moltissimi aspetti.

Pensate a quando siamo innamorati o invece abbiamo da poco litigato oppure vissuto una situazione frustrante…quello stato d’animo ce lo porteremo dentro e influenzerà ogni altra cosa che faremo o ogni altro evento che dovremo affrontare.

E dunque durante questo programma offrirò spunti di riflessione, anche con esempi pratici, per acquisire una attitudine di maggiore consapevolezza e padronanza dei nostri movimenti emozionali affinchè si possa attivare un processo interiore di liberazione dai vizi a cui ci siamo abituati e che ci fanno rinunciare ad una possibile migliore qualità dei nostri giorni.

Sarò felice anche di interagire con chi vorrà portare il proprio punto di vista e le proprie domande scrivendo a:

info@lasceltadiessere.it o info@radiomugello.it

Tu chiamale se vuoi emozioni puntata dell’ 8 di settembre

e qui trovi tutte le puntate precedenti

IL MARTEDÌ DALLE 11 ALLE 12 E IL VENERDÌ IN REPLICA DALLE 17 ALLE 18

FACCIAMO ECO!

Da molti anni ormai curo un programma sulle frequenze di radio Mugello che si chiama “Facciamo Eco” dove si intende quindi fare eco all’ecologia.

In questa ora , leggo e commento notizie che riguardano i cambiamenti in corso in Italia e nel Mondo in relazione alle tematiche ambientali, di cultura, di alimentazione, di tipo sociale e di ricerca, sulla mobilità, la salute e tutto quanto riguardi le conseguenze e le prospettive del vivere ecologico e sostenibile.

Link
http://www.radiomugello.it/streaming/

Puntate Facciamo eco:

SETTEMBRE

martedi 13/ venerdi 16: il nostro corpo contiene una grande quantità di mappe di se stesso secondo quanto dicevano gli antichi saggi che la parte riflette il tutto. Così è possibile risalire al proprio stato di salute anche osservando l’iride degli occhi. Anzi in questo modo non invasivo, semplice e molto esplicito possiamo anticipare eventuali progressioni in disturbi che ancora non abbiamo rilevato in noi.  Oggi parliamo di questo.

martedì 20/ venerdì 23: con il pretesto del libro ” Il giogo è bello quando dura poco” affrontiamo con una intervista all’autore, Riccardo Lupino, il tema molto attuale della alienazione dalla vita presente che l’uso e abuso dei socialmedia sta silenziosamente imponendo. Occorre rendersene conto e tornare più vicini alla natura per recuperare la nostra verità interiore che in modo particolare i giovani fanno fatica a rintracciare.

martedì 27/ venerdì 30: con questa puntata cominciamo ad affrontare il problema energetico che ci è arrivato addosso. E in particolare analizzeremo le cartteristiche del progetto di impiantare un rigassificatore a poche centinaia di metri dalla città di Piombino. Emergono chiaramente costi insostenibili per quella comunità e per la comunità  tutta

OTTOBRE

martedì 4/ venerdì 7:

seconda puntata dedicata al tema energetico e a come si cerca di affronatrlo in Italia adesso analizzando altre situazioni già realizzate o in corso d’opera come in Sardegna e a Reggio Calabria. Il quadro però resta estremamente grave per le conseguenze pesantissime che si hanno e avranno sulla popolazione e la persistenza dei problemi che rimangono in larga parte irrisolti.

Il nuovo libro

La società immatura: il caso Forteto

Non conosci, o conosci poco, la dolorosa storia del Forteto? Ho scritto questo libro proprio cercando di capirne il senso profondo.

Credo che sia davvero utile, necessario, rilevante, conoscerne le dinamiche.

Per la costruzione di un cammino di vita e di una società consapevole.