IL GIOVEDI ALLE 10.10…
“Tu chiamale se vuoi emozioni“ è il mio nuovo programma dedicato alla conoscienza e gestione delle emozioni in modo particolare quelle che ci troviamo a vivere nelle nostre relazioni.
La qualità dei rapporti che abbiamo condizionano fortemente la qualità della nostra vita sotto moltissimi aspetti.
Pensate a quando siamo innamorati o invece abbiamo da poco litigato oppure vissuto una situazione frustrante…quello stato d’animo ce lo porteremo dentro e influenzerà ogni altra cosa che faremo o ogni altro evento che dovremo affrontare.
E dunque durante questo programma offrirò spunti di riflessione, anche con esempi pratici, per acquisire una attitudine di maggiore consapevolezza e padronanza dei nostri movimenti emozionali affinchè si possa attivare un processo interiore di liberazione dai vizi a cui ci siamo abituati e che ci fanno rinunciare ad una possibile migliore qualità dei nostri giorni.
Sarò felice anche di interagire con chi vorrà portare il proprio punto di vista e le proprie domande scrivendo a:
info@lasceltadiessere.it o info@radiomugello.it
Tu chiamale se vuoi emozioni puntata del 7 novembre
e qui trovi tutte le puntate precedenti
martedì 19/ venerdì 22 : è una ostetrica con 24 anni di attività alle spalle ad offrire un punto di vista interessante che proprio la sua esperienza le ha permesso di maturare: i primi mille giorni di vita costituiscono un capitale di indicazioni su come gestire al meglio la nostra fisiologia. Lei lo ha chiamato “stile di vita originario”, e lo ha applicato nella sua vita quotidiana con importanti risultati benefici.
martedì 26/ venerdì 29: in questo mondo che cambia non si esime nemmeno l’agricoltura, naturalmente, dalla spinta evolutiva che ci sospinge. Sono forze diverse quelle in azione e che talvolta piacevolmente ci sorprendono. E’ il caso del progetto di orto biodinamico dell’azienda agricola Terrevive, in sinergia con la comunità di Carpi, in provincia di Modena. In inglese lo chiamano ” community supported agricolture”. Un modo di fare agricoltura che vede le figure in gioco condividere responsabilità, vantaggi e svantaggi, profitti e prodotti orticoli.
martedì 31/ venerdì 3 dicembre: il fabbisogno di energia è inesorabilmente in crescita e quindi aumenta il bisogno di produrla. Anche in modo poco efficace e molto speculativo, come nel caso del biogas e del biometano. Entrando nel merito, infatti, ci si rende conto del fatto che produrlo, il biometano, non ha nessun vantaggio economico come investimento e nessun vantaggio energetico come produzione di energia, mentre invece ha molti svantaggi sulla salute ambientale e degli individui.