Project Description

Soul Voice®

La voce dell’anima

Soul Voice® – la voce dell’anima è la voce che ci sostiene e ci accompagna nel nostro percorso di crescita personale consentendo la riconnessione autentica con il proprio sé.

Soul Voice®

È la Voce delle frequenze delle parole, dei pensieri, dei gesti che normalmente teniamo compressi nella memoria delle nostre cellule.

È la Voce di dolori, sofferenze, pregiudizi e giudizi, di “no” e di “sì” non espressi congelati e abbandonati in noi e che ci impediscono di vivere pienamente la gioia di essere noi stessi.

Ma è anche la Voce di quella parte più intima, sacra e antica, che pulsa dentro, che anela di manifestarsi e dà senso alla vita, che ci ha portato alla Vita!

Durante il percorso di rilascio di ciò che non serve, si svelano talenti, risorse, progetti di futuro che altrimenti resterebbero compressi e silenti e una nuova chiarezza di sé e della propria forza si fa strada.

Non c’è nessun altro strumento più preciso, diretto ed efficace di questo per conquistarsi la libertà di essere se stessi.

Soul Voice - Maria Cristina FranzoniLo affermo con certezza perché tutto ciò che esiste, esiste attraverso una vibrazione e quella Voce è il solo strumento in grado di contattare ed esprimere il contenuto intrinseco di quella vibrazione.

Soul Voice® è un metodo raffinato e al tempo stesso estremamente naturale perché ridà alla voce ciò che in verità è il suo compito originale: quello di manifestare l’essere nel mondo con il progetto che l’Anima porta con sé.

Il metodo Soul Voice® prende per mano e riporta a casa, regalando la gioia infinita che soltanto nel ritrovare il piacere di esistere si può provare.

Il mio lavoro si svolge in modalità di gruppo e individuale.

Leggi la mia intervista a Karina Schelde, la fondatrice del metodo Soul Voice sulla rivista Scienza & Conoscenza.

Vuoi approfondire? Leggi, tra gli altri contenuti del blog, questo articolo: Acidi dentro: lo stato d’animo e la voce.

Scopri i vantaggi di questo mio lavoro per te

Prenota il tuo colloquio gratuito

Soul Voice® — Percorsi di gruppo

Il lavoro di gruppo che offre il metodo Soul Voice® si sviluppa attraverso un percorso articolato in due fasi:
  • Seminario Soul Voice, di due giorni
  • Seminario residenziale “Iniziazione al Suono”, della durata di cinque giorni

Io sono la prima insegnante accreditata in Italia per poter condurre questi due seminari.

Con questi corsi si impara ad accedere alle potenzialità ancora inespresse della propria voce, esplorando i confini sonori dentro cui normalmente costruiamo la nostra comunicazione.

L’uso del suono libero da categorizzazioni e condizionamenti consente così di fare esperienza di quanto la voce può fare per il benessere della persona consolidando uno stato di fiducia in sé e nelle proprie capacità che attraverso gli esercizi e le pratiche svolte si evidenzia.

Compiuti questi passi è poi possibile accedere al percorso di formazione internazionale come professionista prima e come insegnante poi, che solo Karina Schelde, la fondatrice del metodo, può tenere.

Sono estremamente grata e felice di poter svolgere il mio compito di insegnante Soul Voice, è qualcosa che mi appartiene profondamente ed è fonte di stimoli continui perché è intrinseco in questo lavoro lo sviluppo e la crescita della persona umana. Nulla mi può dare maggiore gioia che essere partecipe e sostegno di questo processo.

Quelle stanze che traboccano di suoni sono un nutrimento pluridimensionale che spalanca porte, disintegra condizionamenti e limiti invisibili e attesta tutti noi presenti e dentro a quei canti, su di un piano di frequenza vibratoria più sottile, più interconnesso a ciò che caratterizza la sacralità della vita.

I suoni delle Voci dell’Anima, tutti insieme, con i colori e i sapori di ognuno diventano di una potenza e di una estensione nella vita reale che non è possibile conoscere accontentandosi di restare sulle frequenze che il linguaggio lineare, razionale, il giudizio e l’armonia forzata dalla tecnica impongono.

Soul Voice

Soul Voice® — Percorsi individuali

La seduta individuale di Soul Voice è un tempo e uno spazio dedicato dove la persona con il suo percorso evolutivo, è al centro.

Dopo una prima fase di coaching durante la quale si definiscono i temi da affrontare e si inquadra la modalità con cui approcciarli, si prosegue utilizzando sopratutto le tecniche del metodo Soul Voice® ma anche ulteriori suggestioni, comprensioni, abilità e strumenti che ho acquisito nel corso della mia quarantennale formazione ed esperienza nel mondo della crescita personale.

E’ mio il compito di selezionare le metodiche, lo stile, il colore da dare al lavoro che si svolge in continua sinergia reciproca, anche di voce, affinché le attività che vengono svolte siano le più consone ed efficaci. E io mi sento estremamente ispirata a svolgere questo ruolo. Questo rende ogni seduta diversa dall’altra, andandosi a modulare sulle esigenze della persona che è nella ricerca di migliorare lo stato della propria consapevolezza e qualità della vita.

Il risultato è una comprensione nuova e arricchita di sé che regala uno sguardo aperto verso ciò che non è scontato… una intimità riscoperta, più fresca, amorevole, attenta a sé.

La nuova consapevolezza che la seduta ha attivato viene poi consolidata, sviluppata, confermata da attività da portare nel quotidiano: la persona sempre al centro.

Nutro profondo rispetto e dedizione verso questo prezioso spazio sacro e verso quella magia con cui l’Anima disvela se stessa costruendo il proprio cammino di manifestazione nel mondo della propria verità e di quel progetto di vita che ha portato con sé.

Scopri i vantaggi di questo mio lavoro per te

Prenota il tuo colloquio gratuito