Project Description

Geobiologia

Scopri il linguaggio del nostro pianeta

GeobiologiaIl nostro pianeta parla un proprio linguaggio con cui ci informa delle sue qualità e ci indica come e dove abitarlo. Gli alberi, la vegetazione, l’acqua e gli animali conoscono e riconoscono questo linguaggio che costituisce continua fonte di orientamento e anche gli uomini delle antiche civiltà ascoltavano e rispettavano le informazioni che traevano dalla terra.

La Geobiologia è la scienza che insegna, in modo moderno, l’ascolto del linguaggio della terra.

Sono informazioni a cui spesso non si dà importanza, sempre più avvolti come siamo, da interferenze elettromagnetiche, facendo così un grave errore perché la vita ha le sue proprie frequenze che è necessario rispettare per mantenerla al meglio!

Ho incominciato ad interessarmi di questo aspetto dopo la laurea in architettura, quando traslocando in un nuovo appartamento, che mi piaceva molto, ho visto mio figlio, piccolo, gonfiarsi in modo inspiegabile a cui poi si sono associate varie intolleranze alimentari. La causa del disturbo proveniva dalla radio locale e dalla sua antenna posizionata a pochi metri dall’edificio dove eravamo andati ad abitare e che ho potuto risolvere proprio con la formazione che ho seguito.

Con la scuola Ojas ho appreso una metodica propositiva che consente di “leggere” le informazioni contenute nell’ambiente e di organizzarle in un percorso utile a ripristinare le condizioni migliori per la qualità e la salute dell’individuo nello spazio che abita.

Oggi uso questo metodo per svelare le fonti di disturbo che agiscono sulla persona e così riequilibrare quel respiro tra interno ed esterno che riattiva la naturale capacità di omeostasi del corpo umano.

Associo questo lavoro sull’ambiente a quello più specifico sulla persona perché le cose vanno di pari passo: potremmo dire che la casa, l’ufficio, i luoghi che abitiamo sono la nostra seconda pelle e spesso agendo sull’ambiente cambiano anche molti dei parametri relativi alla qualità della vita a cui siamo abituati, inconsapevoli come siamo di questo intreccio vitale.

Infatti organizzando in modo congruo gli ingredienti che ci circondano abbiamo in mano un potente strumento di armonizzazione che spesso è facilmente accessibile, è creativo e incredibilmente efficace.

Vuoi approfondire? Leggi, tra gli altri contenuti del blog, questo articolo: L’importanza dell’abitare

Certificazioni

Scopri i vantaggi di questo mio lavoro per te

Prenota il tuo colloquio gratuito