La scelta di essere

Il mio metodo di crescita personale

Il più grande successo di cui andare fieri nella vita?

REALIZZARE SE STESSI!

È  un impulso naturale e necessario. Si perchè ogni cosa che vive manifesta ciò che è, e lo fa spontaneamente. All’essere umano il compito di diventarne consapevole, di volerlo, di acconsentire.

“IO SONO!”

È così che la vita viene vissuta pienamente.

Per liberarsi dai condizionamenti e procedere spediti nel riconoscimento e realizzazione di ciò che è il progetto interiore richiede di essere realizzato, ho messo a punto “La scelta di essere”.

Con questo metodo io metto la persona al centro e mi pongo al suo fianco, come strumento di un processo di osservazione di sé che faccia emergere il suo naturale impulso alla propria piena soddisfazione. L’arrivo alla coscienza di ciò che interiormente impedisce  la realizzazione di questa spontanea esigenza, permette quella rielaborazione che è necessaria. In questo modo la persona può radicarsi fortemente nelle proprie fondamenta e trovare la propria forza. Così l’impulso naturale alla piena realizzazione di sé trova la sua strada per manifestarsi e condurre al raggiungimento del proprio successo nella vita. È  per questo che, iniziando questo percorso, i cambiamenti conseguenti si attivano velocemente: il nuovo modo di guardare alle cose apre infatti orizzonti e possibilità, permettendo di svelare sin da subito ciò che limita e boicotta.

La persona resta sempre padrona della propria modalità evolutiva che rispetto profondamente. Un processo che stimolo con la molteplicità dei miei strumenti che scelgo e adeguo secondo le esigenze di ciascuno.  La passione che da sempre accompagna il mio lavoro si nutre dei passi che conducono la persona alla sua piena realizzazione.

IL FOCUS DEL MIO LAVORO È SULLA COMUNICAZIONE

la comunicazione interiore perchè senza conoscersi non si ha accesso alle proprie risorse

la comunicazione con tutto ciò con cui siamo in relazione perchè è attraverso la comunciazione che si costruisce il mondo che più ci corrisponde

Il primo passo è quindi  imparare ad ascoltare: soltanto ascoltando abbiamo accesso alle informazioni che ci occorrono per poter modulare le risposte che possiamo dare agli input che ci arrivano. Abbiamo bisogno di sapere con cosa abbiamo a che fare.

Saper ascoltare è una necessità prioritaria:
dentro di noi, per conoscere gli impulsi che ci muovono e come poterci gestire
intorno a noi, per poterci orientare con cognizione di causa
ciò che ritorna dagli altri verso di noi, perché molto spesso gli altri ci ricevono diversamente da come crediamo che sia. È quindi molto importante saper riconoscere i segnali che ci vengono lanciati.

LO STRUMENTO PRINCIPALE CHE QUALIFICA  LA NOSTRA COMUNICAZIONE E’ LA VOCE.

La mia esperienza decennale come professionista certificata e come prima insegnante accreditata in Italia nel metodo Soul Voice®, mi ha consentito di verificare che la voce non solo è lo strumento più potente con cui ci manifestiamo nel mondo ma è anche lo strumento più potente per ascoltare ed elaborare ciò che si muove interiormente.

Nell’ambito personale il mio metodo consente di esplorare e liberare gli ostacoli che vanno ad inficiare il rapporto con se stessi. Si costruisce il mondo intorno sulla base del  proprio mondo interiore, averne consapevolezza e padronanza mette in grado di orientarsi verso il maggior benessere possibile e risolvere la tendenza a ripetere delle situazioni sgradevoli e stressanti .

Nell’ambito professionale la mancanza di una comunicazione efficace ed effettiva dentro e fuori la persona, è la fonte della stragrande maggioranza dei problemi che si presentano. In questo caso la voce assume un valore comunicativo sostanziale. Essere in contatto con la propria voce in modo consapevole fa la differenza per una comunicazione empatica, diretta ed efficace.

La fiducia in te, nella tua voce, nella tua energia è il canale migliore per acquisire la fiducia, l’attenzione e l’accoglienza degli altri.

QUESTO METODO È IL METODO CHE SERVE

PER SOSTENERE  LA PIENA REALIZZAZIONE DI SE STESSI, 

NELLA PROFESSIONE COME NELL’AMBITO PERSONALE.

 

Cogli l’opportunità di un colloquio gratuito con me di un’ora: avremo modo di comprendere come sostenere il percorso per la realizzazione del tuo successo di valore:

“IO SONO”

 

Contattami all’indirizzo mail info@lasceltadiessere.it

Vuoi approfondire? Leggi, tra gli altri contenuti del blog, questo articolo: Il lavoro su di sé.

Scopri i vantaggi di questo mio lavoro per te

Approfitta della mia offerta e contattami subito!!!