fbpx
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Presentazione del libro “La Scelta di Essere. Strumenti per ritrovare il cammino verso noi stessi”
di Maria Cristina Franzoni, Sabato 10 Novembre ore 18.00 all’ INGORGO LETTERARIO

a Villa Pecori Giraldi A Borgo San Lorenzo (FI)
Ingorgo Letterario

La presentazione avviene all’interno dell’Ingorgo sonoro, primo evento cittadino dedicato alla lettura a tutto tondo.

PRESENTAZIONE GRATUITA

DESCRIZIONE LIBRO

Come creare le basi che ci consentono le condizioni migliori per gestire la nostra #salute,
per mantenere uno stato generale di benessere  della persona e potersi realizzare attraverso quei progetti in cui esprimiamo il meglio di noi stessi.

Rivolgendo lo sguardo al passato per cercare di comprendere in che punto si trovi oggi l’umanità, con la consapevolezza del presente, emergono tre grandi macro fasi che si mescolano l’una con l’altra ma che al tempo stesso delineano chiaramente l’evoluzione del modo con cui gli esseri umani stanno affrontando l’esperienza su questo pianeta.

La prima fase è quella in cui l’uomo si impegna nel progetto di controllo e dominio della Natura.

La seconda fase si sviluppa invece a partire della rivoluzione industriale in cui l’uomo si cimenta in modo più articolato nel controllo e nel dominio dell’uomo sull’uomo.

La terza fase, quella nella quale ci troviamo, è guidata invece dalla evoluzione tecnologica rapidissima che ci vede delegare alla macchina, in modo sempre più massiccio, le nostre stesse funzioni umane. La caratteristica di questa fase è fondamentalmente il tentativo del controllo e dominio della natura stessa dell’uomo. 

Dall’ascolto del corpo con l’alimentazione fisiologica alcalina, alla conoscenza e il rispetto del proprio sé attraverso il lavoro emozionale, passando dalle informazioni che la fisica quantistica ci offre per una visione più profonda della nostra appartenenza. Questo libro si colloca nella direzione di riprendere la comunicazione interrotta o claudicante, con la nostra natura umana, con la verità che abita in noi stessi, recuperando la conoscenza di leggi che governano la nostra esistenza ma a cui in genere non portiamo un’attenzione consapevole.

L’AUTRICE

Maria Cristina Franzoni si occupa di alimentazione da 40 anni. A partire dalla tipica tradizione culinaria emiliana, ha sviluppato la sua ricerca per una alimentazione sempre più salutare che l’ha condotta ad attraversare diverse fasi di transizione fino ad approdare alla alimentazione alcalina come base sostanziale di una dieta adeguata alla fisiologia umana. Ha pubblicato 12 anni fa con Aam Terra Nuova “Cucinare tofu e seitan” 
Maria Cristina è specializzata come Operatrice Olistica, Insegnante accreditata del metodo Soul Voice®, Ideatrice di Alimentazione in Evoluzione, Architetto con specializzazione in Geobiologia, svolge consulenze e sedute private di Naturopatia, alimentazione Naturale, Soul Voice® Integrazione Neuroemozionale.

www.lasceltadiessere.it
Maria Cristina Franzoni – La scelta di essere