Alimentazione in evoluzione

Diventa padrone del tuo benessere

Siamo esseri in evoluzione e anche la nostra alimentazione necessariamente si evolve con noi.

È il frutto delle caratteristiche specifiche, delle esperienze, dei cambiamenti, della ricerca di vita che portiamo avanti nella nostro cammino.

Con il mio metodo Alimentazione in Evoluzione ti propongo un viaggio di consapevolezza e riappropriazione di questa parte fondamentale della cura di sé attraverso le comprensioni ottenute nel corso degli anni di ricerca e pratica appassionate che ho sviluppato lungo tutta la mia vita.

Credo infatti che nonostante ci sia in circolazione una grande quantità di informazioni sull’alimentazione, ancora non sia realmente accessibile una vera consapevolezza dei gesti quotidiani e del loro valore che inevitabilmente vanno a determinare conseguenze importanti su molti aspetti del vivere.

Alimentazione in evoluzione

Ci si misura con le abitudini familiari, con la spinta industriale verso i prodotti lavorati, con fraintendimenti culturali e, infine, anche con il vivere la propria socialità. Ma l’osservazione dei dati di realtà, l’ascolto di se stessi, la semplicità e la naturalità come elementi di affidabilità e una visione ad ampio raggio costituiscono strumenti potenti per mettere ordine in questa confusione.

Sono impegnata quindi attraverso gli incontri da stabilire, a dare spunti utili per organizzare la personale evoluzione alimentare che è specifica della persona e del tempo che sta attraversando, condividendo informazioni, esperienze, ricette e suggerimenti.

È Madre Natura che ci offre quel che ci serve imparare se lo vogliamo imparare!

Ho inoltre raccolto in due pubblicazioni informazioni che ritengo importanti e utili da poter tenere sott’occhio e con cui riflettere per fare scelte consapevoli:

Vuoi approfondire? Leggi, tra gli altri contenuti del blog, questo articolo: Mangiare o nutrirsi?.

Vuoi scoprire i vantaggi?

Teatro in prosa

La ragione di questo mio impegno è dovuta alla imperdibile opportunità di rendere più accessibile la saggezza che questi racconti così pregni di vita vera, vissuta, connessa con la realtà portano con sé.

un nemico del popolo - Maria Cristina Franzoni

Un nemico del popolo

Questo libro è la trasformazione in romanzo di una commedia del grande Henrik Ibsen. Un’opera nota ma non notissima, dalla quale è stato tratto negli anni ’70 un film indimenticabile con Steve Mc Queen.

Il dottor knock

Il dottor Knock

Sono i paradossi a costituire la trama di questo racconto, paradossi però ben incardinati nella realtà. “Le persone sane sono malati che non lo sanno” è questo il focus del dr. Knock approdato sulle alpi francesi come medico di una comunità contadina dalla vita semplice.